Titolari e stilisti:
Eccentricità e stravaganza, professionalità e serietà sono le caratteristiche di Fabrizio e Pierluigi Pecoraro. Figli d’arte, gli stilisti svolgono con puntualità e creatività il proprio compito di consulenti di bellezza, porgendo attenzione ai particolari, ai dettagli essenziali in grado di fare la differenza nella creazione e interpretazione della moda. 
Con stile ed originalità, il loro lavoro quotidiano si rivolge allo studio di nuove tecniche, all'attenzione dei particolari, alla ricercatezza di dettagli e alla creazione di nuove vogue in cui colori ed emozioni si fondono per dar vita a nuove mode. Hanno curato I'immagine di nomi noti del made in Italy come; Versace, Gucci, Armani, Valentino, Cavalli e Ferrè. Numerose esprienze estere li ha visti protagonisti del jet set mondiale; Mosca, St. Moritz, New York, Londra e Parigi. Luoghi e costumi che hanno influenzato la particolare impostazione dei loro nuovi saloni, ricercati anch'essi nei minimi dettagli, strutture accoglienti, moderne ed eleganti. FP parrucchieri, nasce agli esordi degli anni 80, formati dalla maestria dei lori genitori, quando due teste, due anime, due modi di vivere la bellezza femminile si sono fuse in un’unica vera grande passione:la cura per i capelli.
La loro attitudine per la cura dell’immagine femminile si evince sin da giovanissimi quando, esordendo con la loro presenza ai più importanti concorsi di bellezza quali New Model Today e Miss Italia, mettono in risalto le doti migliori e la voglia di mettersi in gioco di un binomio che farà strada all’interno del complesso mondo dei capelli. 
I fratelli Pecoraro attraversano differenti correnti di moda e di stile pur restando sempre sulla cresta dell’onda in fatto di capelli grazie alla loro continua voglia di aggiornarsi e di crescere.
“Abbiamo sempre cercato di creare tendenze piuttosto che seguirle pur tenendo sempre presente le esigenze della nostra clientela che seguiamo personalmente giorno per giorno”, affermano i fratelli, considerati già protagonisti di scenari nazionali legati anche alla realtà di Taranto, la loro città, ma soprattutto internazionali.
Fabrizio e Pierluigi iniziano il loro percorso di formazione frequentando la famosa accademia PIVOT POINT che inizia a modellare i loro caratteri forti e determinati, sia in ambito personale che professionale, sino a farli divenire veri e propri maestri d’arte.
Ed è proprio grazie alla loro caparbietà che i fratelli Pecoraro partecipano, emergendo, ad uno degli eventi più significativi del settore, il Festival dell’Acconciatura che rappresenta una vetrina di grande rilevanza, auspicata da tutti coloro che hanno forti e precise ambizioni nel settore.
“nonostante le nostre importanti esperienze vissute nel jet set internazionale, il nostro obiettivo resta comunque quello di sottolineare l’unicità e la bellezza dello stile italiano”, dice Pierluigi, che nonostante la sua forte esperienza nella Grande Mela, New York, preferisce non tradire la sua nazionalità, esaltandola con tagli e colori che la “rivendichino” in qualche modo.
Lo stile ricercato ed elegante dei fratelli Pecoraro è riflesso, nella sua massima espressione, attraverso la cura e la modernità del loro salone e del loro originale logo dallo stile orientaleggiante, curati da Fabrizio che, in seguito alla divisione del binomio che vede Pierluigi impegnato all’estero, si dedica alla clientela della sua città sempre più numerosa ed affezionata al loro modo di lavorare.
FP parrucchieri risuona in tutti gli eventi di moda organizzati, dallo stesso Fabrizio appunto, a livello regionale, e non solo, curando le teste di personaggi come Elenoire Casalegno, Paola Barale ma soprattutto Rossella Brescia e Valeria Marini, delle quali ha curato personalmente l’immagine per lungo tempo, e tanti altri, tutti testimoni della particolarità dello stile FP…..

 
Oggi Fabrizio e Pierluigi continuano il loro percorso formativo ed evolutivo facendo parte dei GLOBAL FASHION AMBASSADOR L’OREAL

staff